MİTAŞ GROUP
Oggi, il GRUPPO MITAS, rappresenta uno dei maggiori player mondiali nella produzione di pali, torri e tralicci per illuminazione pubblica, per la segnaletica, per le linee elettriche a BT/MT/AT, per la rete TLC, per i sostegni eolici, per la segnaletica stradale, per l’arredo urbano e per Smart City e Smart Road.
Il GRUPPO MITAS ha stabilimenti in:
- TURCHIA
- ITALIA
- FRANCIA
Nel 1989 Emta ha rilevato Mitas Energy e Metal Construction (fondate ad Ankara nel 1955) e ha dato l’avvio a una rapida crescita delle proprie attività di fabbricazione, installazione e “turn-key” dei tralicci per linee elettriche di Alta Tensione sia sui mercati nazionali che su quelli globali.
Nel 1994, per soddisfare le crescenti richieste dei propri clienti, il Gruppo Mitas costituisce MITAS INDUSTRY con cui avvia la produzione dei pali e delle torri mono-tubolari in acciaio, a sezione conica e poligonale, per l’illuminazione pubblica, per la segnaletica stradale, per i sostegni pubblicitari, per le linee ferroviarie, per le linee di trasmissione elettrica, per la rete di Telecomunicazione Mobile e per i sostegni eolici.
MITAS INDUSTRY
Società del GRUPPO che raccoglie le seguenti attività:
- Produzione di sostegni tubolari in acciaio per pubblica illuminazione
- Produzione di strutture in acciaio per linee elettriche
- Produzione di strutture in acciaio per infrastrutture e costruzioni
- Zincatura a caldo
- Verniciatura
Esporta in più di 110 paesi. Può contare su di una capacità produttiva superiore a 120.000 Ton anno. Impiega circa 1.500 dipendenti. Ha un fatturato annuale di oltre €250M.