> Processi produttivi

Saldature

SIDERPALI è unica nel settore dei costruttori di pali e torri a poter mettere a disposizione dei propri Clienti le migliori tecnologie per i processi di Saldatura avvalendosi di impianti all’avanguardia che assicurano degli standard qualitativi e delle performance elevatissimi. 

  • Impianti per saldature SAW 
  • Impianti persaldatura al Plasma 
  • Impianti di saldatura robotizzati 

SIDERPALI inoltre dispone processi di saldatura e operatori qualificati, per garantire la più alta qualità sui processi di saldatura Manuali

CICLO DI LAVORAZIONE

SALDATURA AL PLASMA

I lembi del tronco di cono vengono uniti longitudinalmente mediante procedimento di saldatura longitudinale al plasma, saldatura autogena, senza impiego di materiali di apporto quali filo e flusso, con assenza di residui del processo, e senza cordone di saldatura a vista (invisible welding), con penetrazione al 70-80% dello spessore.  Le saldature vengono effettuate nel rispetto di specifiche tecniche di lavorazione (WPS) conformi alle norme UNI EN ISO 15609-2 e adottando procedimenti qualificati (WPAR) conformi alle norme UNI EN ISO 15614-1. Tutti gli addetti alla saldatura sono qualificati con patentino secondo le norme UNI EN 1418 e 287-1 e sono supportati e controllati da una supervisione con qualifiche internazionali (international Welding engineer). A tale proposito la saldatura è sottoposta a controllo visivo (VT) eseguito da personale qualificato nel rispetto della norma UNI EN 473.

SALDATURA AD ARCO SOMMERSO

I lembi del tronco di cono vengono uniti longitudinalmente mediante procedimenti di saldatura automatici. Le saldature vengono effettuate nel rispetto di specifiche tecniche di lavorazione (WPS) conformi alle norme UNI EN ISO 15609-2 ed adottando procedimenti qualificati (WPAR) conformi alle norme UNI EN ISO 15614-1.
Tutti gli addetti alla saldatura sono qualificati con patentino secondo le norme UNI EN 1418 e 287-1 e sono supportati e controllati da una supervisione con qualifiche internazionali (international Welding engineer).
A tale proposito la saldatura è sottoposta a controllo visivo (VT) eseguito da personale qualificato nel rispetto della norma UNI EN 473.

Richiedi un preventivo

Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti per ottenere il massimo dal tuo lavoro.
Compila il form, ti contatteremo per una consulenza gratuita.